Skip links
Explore
Drag

Bluvacanze Group Bluvacanze Group

LET’S BLU!

Out of the Blu firma la convention nazionale “Let’s Blu!” del Gruppo Bluvacanze di cui fa parte. Dopo tanto tempo, è vinta la sfida di riunire ed accostare le diverse attività di business e gli oltre 500 dipendenti provenienti da tutta Italia, in un unico spazio attraverso un comune denominatore. Un evento di un’intera giornata che ha visto avvicendarsi sul palco i manager del Gruppo, con tavole rotonde, presentazioni dinamiche e un particolare coinvolgimento attivo e digitale di ospiti e platea.

Client

Bluvacanze Group

Date

23 settembre 2023

Location

Crowne Plaza, Milano-Linate

01 Obiettivo

Riunire e amalgamare, dopo molti anni, le tante anime e professionalità che caratterizzano l’eterogeneità del Gruppo Bluvacanze; e poi, motivare, creare senso di appartenenza e orgoglio. Obiettivi resi ancor più necessari dai cambiamenti sfidanti generati dall’acquisizione da parte di MSC Cruise, ma anche dai successivi, difficili anni della pandemia cha hanno frammentato la conoscenza reciproca dei dipendenti. Quindi anche l’occasione per condividere i progetti e le strategie in direzione futuro, e per restare sempre più protagonisti del settore del turismo e dei business service.

02 Esecuzione

Con “Let’s Blu!” nasce un format che da quest’anno sarà ricorrente e caratterizzerà anche le convention future: una call to action che invita tutti a entrare nel grande “blu” del gruppo e dargli vita con l’energia, l’entusiasmo e la partecipazione di una squadra coesa.

Questo titolo ha anche affiancato la metafora del Gruppo visto come un team capace di creare uno “spettacolo” straordinario. Come nella realizzazione di un grande show, Bluvacanze Group è stata quindi accostata a una troupe con tante professioni, tanti ruoli, capacità organizzativa, esecutiva e creativa: tutti insieme per diventare interpreti, protagonisti, star del futuro. La giornata si è quindi sviluppata con tante “scene”: tanti format di presentazione, motivazione, interazione e spettacolo, cha hanno creato un dialogo continuo tra palco e platea, compiuto anche con la condivisione di una web-app interattiva dedicata.

03 Outcome

Forte complicità attiva dei partecipanti; innovazione, emozione, concretezza ed entusiasmo. Il risultato di un gran lavoro di squadra che ha coinvolto per settimane tanti professionisti interni e specialisti esterni di diversi settori, oltre ai manager e ai rappresentanti di tutte le sedi, comprese quelle estere. Grandi traguardi raggiunti, ma con la chiara idea di avere ancora tanti obiettivi futuri, sempre più nel nome di innovazione, sostenibilità e cura delle persone.